Tempo libero, fotografia, animaliTempo libero, fotografia, animali

Maschere Snorkeling, quale comprare e dove usarla


Estate va in sincronia con mare ed è per questo che fa rima anche con maschere snorkeling, un'attività che permette nell'osservare il fondale del mare nuotando in superficie e utilizzando maschere e boccaglio. In pratica per fare snorkeling basta solamente una maschera adatta con il suo snorkel ma, se si vuole di più, scegliere una maschera da snorkeling ultra avanzata può essere un compito non facile: sul mercato ne esistono moltissimi tipi, principalmente monolenti e con due lenti, di differenti materiali, in particolare questi oggetti sono realizzati o in gomma o silicone, e con lenti di vetro, temperato o meno, o plastica.

Quale maschera da snorkeling acquistare?

Vi consigliamo il seguente modello: Cressi Big Eyes Evolution & Alpha Ultra Dry. Con appena 30 euro avrete fra le mani una maschera di eccellente qualità. Una maschera che vi garantirà il massimo della sicurezza in qualsiasi momento. Facciale completamente in silicone High Seal. Specialissima struttura del facciale a rigidezza differenziata. Versione con valvola Dry dell'aeratore Sigma. Sezione ellittica maggiorata con lo scopo di aumentare il comfort il più possibile. Tubo un po' curvato, realizzato con nuovi materiali molto morbidi cosi da non recare fastidio.

Dove utilizzare la maschera Snorkeling?

Ovviamente va utilizzata in qualsiasi posto dove si possano fare immersioni. Tenete sempre a mente poi che per fare snorkeling in maniera corretta dovete scegliere le maschere specifiche per questo tipo di attività una delle migliori è quella che vi abbiamo proposto noi, importante comunque che abbia un grande vetro e che sia vetro temperato. Questo vi darà una mano a non avere immagini distorte e non vi provocherà fortissimi mal di testa.

Quando proverete una qualsiasi maschera da snorkeling controllate anche la visione dei lati e se nella vita di tutti i giorni portate gli occhiali o meno o ne sentite la reale necessità perchè sappiate che in commercio esistono anche maschere da snorkeling che consentono incredibilmente l'aggiunta di lenti graduate intercambiabili!

Fonte: http://www.mnews.it/idee-regalo