Elettronica, elettrotecnicaElettronica, elettrotecnica

Masterizzatore BluRay: quale comprare?


Nella società moderna il computer è diventato praticamente un compagno di vita. Un vero e proprio confidente elettronico al quale affidiamo tutto, come ad esempio file, immagini, dati personali, etc. Talvolta può anche ritorcersi contro e “ribellarsi”, magari rompendosi, pensando di spegnersi completamente per sempre o di non salvare determinati file rilevanti. Ecco perché diviene importante, se non fondamentale, copiare certi file in blu ray su un supporto di memorizzazione ottico che può essere, ad esempio, un CD o un DVD..

Come fare? Basta saper utilizzare un masterizzatore. Ma bisogna capire bene quale dei tanti. Scegliere bene. Questa la missione. Ci sono moltissime alternative sul mercato in questo senso che presentano prezzi più o meno alti. Noi vi citiamo due modelli in particolar modo corrispondenti al maggior rapporto qualità/prezzo. Il miglior masterizzatore blu ray interno per pc, peraltro il più economico in assoluto, si chiama LG BH16NS55. Queste sono le sue dimensioni: 14,6 x 16,5 x 4,1 cm.

Esso pesa 649 grammi, ha una interfaccia Sata da 2,5″ e un drive ottico Blu-Ray DVD Combo con dimensioni di buffer fino a 4 Mb. Velocità di scrittura e lettura pari a x48, è utilizzabile anche come riproduttore di film blu ray in 3D. Rapporto qualità/prezzo molto buono. In dotazione ci sono il cavo Sata, il cavo per l’alimentazione, le viti per l’installazione e un CD-ROM dove vi sono compresi vari software.

Il BDR-209DBK è un masterizzatore blu ray con interfaccia SATA a 1.5 Gb/s. Le sue dimensioni sono 14,8 x 18 x 4,2 cm. Pesa 739 grammi. Offre la funzione Quickplay ed è anche un masterizzatore blu ray interno per mac, compatibile con il Mac Pro. Questi sono, sostanzialmente, i modelli migliori da cui attingere per i vostri acquisti. Salvare determinati file o determinati elementi può essere vitale in certi casi. Meglio essere sempre prudenti in questo senso. Meglio acquistare un masterizzatore blu ray, magari a poco prezzo. Il sogno di qualsiasi buon nerd, smanettone del computer e non.

Fonte: masterizzatore.net