Servizi e prodotti finanziari e assicurativiServizi e prodotti finanziari e assicurativi

Migliori Criptovalute del 2021


Il 2021 è stato un anno molto proficuo per le famose criptovalute, che hanno ricevuto un'impennata di popolarità notevole, come ad esempio il famoso Bitcoin. Di recente, questo mondo si è allargato molto di più, arrivando a contarne ben 8000. Andiamo a vedere insieme, quali sono le 5 criptovalute sulle quali vale la pena investire in questo momento.

Bitcoin

Iniziamo la lista con una delle più famose criptovalute, il Bitcoin. Anche se attualmente è soggetto a numerose variazioni, sempre più persone stanno dando fiducia a questa realtà, rendendola di fatto una delle migliori scelte sul quale investire in questo periodo.

Ethereum

Più che una criptovaluta, l'Ethereum è considerabile a tutti gli effetti un ecosistema open-source, che funziona anche come piattaforma in grado di ospitare altre criptovalute. Questa scelta risulta ottima per chi ha intenzione di fare investimenti a lungo termine.

Dogecoin

Nata senza alcuna aspettativa e rivelatasi una delle realtà più promettenti del momento, Dogecoin è arrivata ad essere apprezzata anche dal famoso Elon Musk. Di recente, viene scambiata ad un valore di circa 0,057 dollari ed è considerato un ottimo investimento al quale dare fiducia.

Matic (Polygon)

Conosciuta in precedenza con il nome di Matic Network, Polygon è un token Ethereum che si sta rivelando molto proficuo. Rispetto alle altre criptovalute, Polygon è più adatta per chi cerca investimenti a breve termine, privilegando transazioni veloci ed economiche. Negli ultimi tempi, ha ottenuto ben 75.000 utenti attivi e sta riscuotendo un ottimo successo sul mercato.

Ripple

Nata nel lontano 2013, Ripple si pone per essere un'ottima alternativa alle più famose Ethereum e Bitcoin. Questa criptovaluta sfrutta una tecnologia che permette alle banche di poter gestire in tempo reale i pagamenti utilizzando un'apposita rete finanziaria. Grazie a questo sistema, Ripple permette alle persone di poter usare i servizi finanziari in modo veloce e con basse commissioni. Ad oggi, questa criptovaluta lavora con ben 15 banche internazionali ed è utilizzata in nove paesi. Fonte: https://broker-forex.it/criptovalute