Tempo libero, fotografia, animaliTempo libero, fotografia, animali

Hyundai IONIQ Scooter ufficiale, monopattino elettrico che tutti vorrebbero

Durante il CES 2017 di Las Vegas tenutosi durante il mese di gennaio, è stato ufficialmente svelato al grande pubblico un monopattino elettrico davvero innovativo, un prodotto caratterizzato da funzionalità che in pochi si possono permettere di avere. Come da titolo, il nome dello scooter è il seguente: Hyundai IONIQ che va ad introdursi nel progetto dell'azienda coreana per quanto concerne la mobilità urbana.

Un monopattino elettrico di piccole dimensioni che offre un'esperienza di guida importante e sopratutto non c'è alcuna necessità di possedere un casco. In poche parole, ci troviamo davanti ad uno scooter niente male diverso dalla massa sopratutto se si analizzano nel dettaglio le linee che ricordano molto da vicino l'estetica delle vetture Hyundai che fino ad oggi sono riuscite a conquistare il cuore di moltissimi consumatori.

Hyundai IONIQ ha uno spessore irrisorio, è compatto, volendo si può anche riepiegare in tutta tranquillità ed è perfettamente idoneo a stare in tutta comodità nella tasca della portiera frontale della Ioniq dove si troverà anche una funziona apposita per la ricarica dello scooter stesso. Eccezionale, vero?

Come riportato qualche riga sopra siamo davanti ad un monopattino differente dal consueto, infatti vanta:

  1. Luci fronali e posteriori;

  2. Pannello digitale che fornisce costantemente i dati di uso ed un sensore che individua tempestivamente la presenza del pilota e da gas in maniera automatica quando la sua postazione è più che sicura;

  3. Acceleratore è con switch mentre la frenata avverrà a pedale come nei monopattini tradizionali che un po' tutti conosciamo.

Stando alle varie indiscrezioni trapelate la velocità massima che può raggiungere il monopattino elettrico è di 20 km-h, mentre la batteria dovrebbe permettere a carica piena di arriva sui 10-20 km.

Al momento non abbiamo nessunissima informazione sulla commercializzazione dello scooter, il debutto di iONIQ Scooter potrebbe essere molto vicino.

Fonte: monopattino.org