Servizi turistici, strutture ricettive, fornitureServizi turistici, strutture ricettive, forniture

Alla scoperta delle piscine più belle della Sicilia

La Sicilia è un’isola che merita assolutamente di essere visitata almeno una volta nella vita. Il mare blu fa da cornice a una splendida terra ricca di luoghi d’interesse, lungo tutta la costa e anche all’interno, ci sono splendidi paesaggi da scoprire. Ovunque tu vada, da nord a sud, da est a ovest, ci sono cose da vedere e acque cristalline in cui tuffarti. Trova un comodo Bad & Breakfast o un hotel con piscina per trascorrere una vacanza indimenticabile.

L’isola è costellata di bellissime città dai centri storici affascinanti come Palermo, Agrigento, Siracusa o Catania, dove l’influenza araba ha lasciato tracce indelebili nell’architettura dei palazzi. Numerosi sono anche i siti archeologici, il più importante tra tutti è sicuramente quello della Valle dei Templi, proprio attaccato alla città di Agrigento. Ti consigliamo la visita in tardo pomeriggio: quando il sole tramonta, colora di una luce arancio tutta la collina e le rovine dei templi, uno spettacolo mozzafiato. Nel cuore della Sicilia, poi, sorge l’Etna, vulcano in attività, che non manca di dare spettacolo e di attrarre moltissimi turisti. Gli amanti del mare non resteranno delusi, l’isola offre spiagge bianche e scogliere a picco, più alcune tra le isole più belle del Mediterraneo. Tra le zone di mare più famose, ricordiamo: la Scala dei Turchi, Cefalù, Noto, i Giardini di Naxos e Mondello. Mentre tra le isole meritano sicuramente una citazione: l’arcipelago delle Eolie, Favignana e le Egadi, l’isola di Pantelleria e quella di Lampedusa.

Le piscine più belle dell’isola per una vacanza relax

Con tutto questo girare, un po’ di riposo ci vuole. A fine giornata è bello fare ritorno in un luogo confortevole e tranquillo come un albergo con piscina o un residence. Abbiamo scovato per voi le migliori piscine in Sicilia, ecco qui:

San Domenico Palace Hotel

Situato nella splendida cornice di Taormina, questo albergo e la sua piscina, hanno una vista privilegiata sulla baia e sul mare. Perfetto per chi vuole farsi coccolare e sentirsi un vero pascià.

Hotel Borgo Pantano

Una base ideale per chi vuole visitare la zona di Siracusa, Ragusa e i loro dintorni. L’hotel, dotato di ogni comfort, ha anche una spa e una piscina.

Hotel Ravesi

Nell’arcipelago delle Eolie, sull’isola di Salina, questa location regala una pausa rilassante e tranquilla. Meravigliosa la piscina a sfioro che guarda il mare.

Hotel la Tavernetta

A Scopello, a due passi dalla Riserva Naturale dello Zingaro, l’Hotel la Tavernetta è una sistemazione comoda per visitare le bellissime spiagge della costa sud.

Sei pronto a partire per la Sicilia?