ArredamentiArredamenti

Quadri moderni: come fare per realizzarli

I quadri moderni possono arredare con colore e vivacità i vostri interni, dalla casa all’ufficio. Ecco come realizzarli

Se il vostro desiderio è quello di ravvivare la vostra camera, impreziosire il salotto oppure dare un po’ più di stile e carattere alla vostra cucina, un’idea c’è. Quella di realizzare dei bellissimi quadri moderni, perfetti per colorare i vostri ambienti. Avete mai pensato di realizzare quadri moderni oppure astratti per dare vigore, carattere e personalità alla vostra casa? Se si, leggete cosa fare.

Quadri moderni: ecco come crearli

Amate dipingere? Avete la passione per l’arte moderna oppure contemporanea? Apprezzate le tele e le combinazioni di colore? Benissimo, se siete artiste provette, questo articolo fa al caso vostro. Avete mai pensato di realizzare dei bellissimi quadri moderni per regalare alle vostre amiche oppure per abbellire la vostra zona relax? Ecco cosa vi occorre. Per prima cosa, procuratevi delle tele, tempere, olii oppure colori acrilici , che sono molto luminosi e brillanti, pennelli e…iniziate subito a dipingere! I tratti devono essere energici, ma essenziali, devono dimostrare carattere e senso di sicurezza. Potrete giocare con forme astratte, creare atmosfere oniriche e sognanti, creare incastri di figure oppure di forme geometriche, volti stilizzati, motivi floreali e fantasiosi e giocare con i contrasti tra tonalità calde e fredde.

Dopo aver dato libero sfogo alla vostra fantasia, lasciate asciugare per bene e successivamente il vostro quadro oppure i vostri quadri moderni saranno pronti per essere incorniciati! Potrete optare anche per la non scelta della cornice e ricordate che quelle color argento amano raffigurazioni in cui prevalgono colori freddi, come azzurro e verde, mentre quelle dorate amano raffigurazioni più classiche.

Potrete realizzare anche piccoli quadretti a tema, da disporre orizzontalmente oppure in maniera obliqua sulla parete spoglia del vostro corridoio.

Tante sono le idee e i buoni motivi per realizzare, sia per hobby che per passione, vivaci e colorati quadri moderni, non lo credete anche voi?