Elettronica, elettrotecnicaElettronica, elettrotecnica

Smartwatch con cardiofrequenzimetro, activity tracker e monitoraggio sonno

Oggi vi parleremo di uno smartwatch parecchio interessante che in queste ore si può acquistare su Amazon ad un prezzo decisamente vantaggioso. Parliamo di un dispositivo indossabile dal design sobrio a 55 euro. Il modello di cui vi stiamo parlando si affida alla CPU MTK2502C compatibile senza alcun problema con la tecnologia Bluetooth 4.0 per essere abbinato in qualunque momento ad uno smartphone caratterizzato dalla piattaforma operativa iOS e Android.

Passando al pannello touchscreen IPS, troviamo un vetro 2.5D con angoli arrotondati e una risoluzione che si aggira sui 240 x 240 pixel, mentre non mancano logicamente moltissimi sensori che controllano costantemente la frequenza cardiaca e dinamica, pedometro, calorie che vengono bruciate e sonno.

Tra le varie applicazioni di sistema tra l'altro troviamo un dialer, un'applicazione per gestire le telefonate e i messaggi e molte altre funzioni che non vi sveliamo per non rovinarvi il tutto. Sull'orologio da polso si potranno anche ricevere tranquillamente le notifiche push in tempo reale, e per abilitare il display basterà alzare la mano. Il corpo, o meglio la casa, in conclusione, è completamente in metallo.

Sicuramente un ottimo smartwatch che al costo di soli 55 euro offre delle ottime caratteristiche, non il solito prodotto cinese che è lentissimo e provoca continui blocchi. Cosa ne dite? Ci fareste un pensierino? Le vostre opinioni riportatecele nel box apposito ai commenti presente qui sotto. Un saluto da tutto lo staff.

Fonte: cardiofrequenzimetrodapolso.com