Plastica, gomma, chimicaPlastica, gomma, chimica

USI E CONSIGLI PER L'UTILIZZO DEI TELONI

I teloni sono ormai largamente utilizzati  nell’industria e nel settore privato  in molteplici modi. Nato essenzialmente come foglio di protezione ha esteso la le sue utilità in ogni ambito costruttivo e isolante.
Progettati per durare nel tempo, i teloni moderni, sono prodotti in materiale resistentissimo, impermeabili, fonoassorbenti, termoisolanti, flessibili, spessi o estremamente sottili sono quanto di più innovativo si possa trovare per risolvere qualsiasi esigenza di utilizzo.
Servono a coprire un’automobile o della merce esposta all’esterno, proteggono dalla pioggia le nostre cose, riparano dal sole e creano confortevoli ripari all’ombra dei dehors.

Usi specifici dei teloni

In campo agricolo si utilizzano teloni per contrastare gli effetti nocivi derivante dall’attacco dei parassiti, ostacolare la crescita di erbacce, proteggere da grandine i raccolti e agevolare la crescita ottimale di ogni tipo di coltura.
Dopo la raccolta stagionale, molti agricoltori posizionano i grandi teli sopra i prodotti per preservarne la genuinità e l’integrità. In questo modo la conservazione ottimale permette di offrire sul mercato prodotti di qualità superiore e fisicamente più sani.
Nell’edilizia i teloni sono largamente utilizzati in cantieri aperti, indispensabili barriere anti-intrusione, sono realizzati con materiali di qualità superiore e garantiscono una solida alternativa a cancelli o muri perimetrali.
Indispensabili coperture per macchinari e attrezzature, preservano gli utensili da polvere e umidità, mantengono  integra la funzionalità energetica di generatori e apparati elettrici isolandoli completamente da ogni elemento di contatto.
L’uso versatile dei teloni non conosce limitazioni, ogni esigenza trova risposta nell’utilizzo degli stessi, in casa, sul lavoro , per coprire piscine nei mesi invernali, per creare angoli relax sul terrazzo o qualsiasi cosa possa venire in mente può trovare un valido alleato in risposta all’esigenze personali.
Per informazioni e consigli utilizzate Internet, un validissimo strumento di ricerca che  vi consentirà di dare  risposte alle vostre domande. Le aziende specializzate in coperture possono inoltre aiutarvi a  trovare il prodotto più indicato per la copertura dei vostri beni.