Servizi turistici, strutture ricettive, fornitureServizi turistici, strutture ricettive, forniture

Vacanze di novembre, il ponte di ognissanti in Sicilia è low cost

Chi l’ha detto che si debba viaggiare solo in estate, per Natale o per Pasqua? A seconda degli impegni lavorativi, si può approfittare anche del ponte di ognissanti per passare qualche giorno all’insegna della spensieratezza.
Visto il poco tempo a disposizione, può essere preferibile scegliere una meta vicina. La Sicilia, in questo senso, è davvero l’ideale. Il clima tra fine ottobre e inizio novembre è molto gradevole, con temperature medie ampiamente sopra i 20 gradi e precipitazioni tutto sommato rare.
La regione più a sud d’Italia ha tanti luoghi che meritano di essere visitati. Chi, ad esempio, acquista un volo low cost, magari verso l’aeroporto di Catania, può facilmente recarsi a Taormina. La località fondata dai Greci in era antica è onsiderata una sorta di capitale turistica dell’isola. Piena di villeggianti per gran parte dell’anno, la città in provincia di Messina si affaccia sul Mar Ionio e regala paesaggi mozzafiato. Gli hotel sono il fiore all’occhiello di questa città.
Il simbolo di Taormina è il Teatro antico, dove venivano rappresentate le tragedie. Oggi il teatro ha una capienza di circa 19mila posti e accoglie spesso spettacoli di alto livello artistico.  Vicina a Taormina è Giardini Naxos. Anch’essa è una splendida località di mare molto amata dai turisti, particolarmente adatta, grazie al clima, per le vacanze di novembre.
Ma potrete passare giorni ugualmente sereni, all’insegna del relax e del divertimento, anche scegliendo di fare le vacanze per il ponte di ognissanti a Lampedusa. L’isola, vicinissima alle coste africane della Tunisia, è una delle perle del Mediterraneo. Qui il clima in autunno è ancora più caldo che in Sicilia. E allora potrete approfittarne per fare un bel tuffo a mare, stare in spiaggia e goderni il sole. L’isola siciliana è particolarmente adatta a chi vuole fare qualche chilometro in bicicletta, a chi ama le immersioni subacquee, a chi adora fare gita in barca alla scoperta della natura incontaminata.
Le riviste specializzate considerano le spiagge di Lampedusa tra le più belle al mondo in assoluto. E allora, perché non dare un’occhiata in prima persona? La bellezza del luogo, l’ospitalità della gente, l’ottima gastronomia, sono solo alcuni dei motivi per venire in questo angolo di mondo dove la natura selvaggia è ancora protagonista.