Servizi turistici, strutture ricettive, fornitureServizi turistici, strutture ricettive, forniture

Sicilia on the road, i consigli per un viaggio sicuro tra le bellezze siciliane

Quando pensiamo alla Sicilia ci vengono subito in mente Palermo, Catania, Agrigento, tutte le grandi città di cui di sicuro abbiamo sentito parlare spesso e che molte persone ci hanno dipinto come città colorate, allegre, ricche di tradizione e di contraddizioni, città dal volto semplicemente sorprendente. È vero, queste sono città che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita, ma la verità è che le vere perle della Sicilia sono altre. La Sicilia è costellata infatti da spiagge uniche al mondo, da piccole calette nascoste agli occhi indiscreti, da zone incontaminate dove sono poche le case che sorgono e dove la natura prende ancora oggi il sopravvento, tutti luoghi questi che dovete assolutamente prendere in considerazione se avete deciso di scoprire la Sicilia, tutti luoghi questi che vi consigliamo di visitare in macchina.

Sì, in Sicilia on the road! È senza dubbio questo il modo migliore di visitare l'isola italiana più rinomata al mondo, con la propria automobile in modo da riuscire a scoprire davvero tutti i suoi segreti e tutti i suoi luoghi più nascosti. Impossibile farvi una lista dei luoghi migliori da visitare, impossibile e controproducente a dire la verità visto che il bello di un viaggio on the road è proprio la scoperta sul momento. Buttatevi a capofitto allora in questa avventura senza mete predefinite, senza prenotazioni, con l'animo leggero come un solo i veri esploratori sanno avere e lasciate che sia il vostro intuito a guidarvi. Questo però non significa che non sia opportuno preparasi ad un viaggio di questa tipologia, è sempre consigliabile infatti evitare che incidenti e piccoli imprevisti rovinino la vostra vacanza. Ecco allora alcuni piccoli consigli per un viaggio on the road in Sicilia davvero eccezionale.

No alle valigie troppo pesanti, sì alla versatilità – Le valigie troppo voluminose o troppo pesanti rendono la vostra macchina meno efficiente e vi fanno consumare molta benzina. Consigliamo sempre a coloro che vogliono intraprendere un viaggio on the road allora di optare per valigie leggere, per pochi indumenti quindi che siano comodi e soprattutto molto versatili. Portate con voi allora un paio di short in jeans che sono adatti per il mare, per le escursioni ma anche per una cena romantica se abbinati ad una camicetta e ad un paio di sandali gioiello. Portate con voi dei grandi parei per il mare che possono essere trasformati in gonne, in top, in fasce per capelli, in foulard per ripararsi dal vento. Cercate insomma di essere creativi. Viaggiare in auto, con un'adeguata assicurazione ovviamente – Avere un'assicurazione auto adatta al proprio viaggio è importante, solo con un'assicurazione infatti avete la possibilità di vivere il viaggio alla leggera anche in caso di incidenti o di imprevisti che purtroppo sulla strada sono all'ordine del giorno.

Vi consigliamo di andare alla ricerca delle migliori assicurazioni online, in questo modo riuscirete infatti a scovare un'assicurazione a basso costo e ricca di garanzie adatte per il vostro viaggio on the road. L'assicurazione auto, l'importanza del preventivo – Spesso la fretta di accendere un'assicurazione e di partire per un viaggio non ci fa ragionare nel modo adeguato, cosa questa invece davvero molto importante quando si deve scegliere un'assicurazione per la nostra protezione. Ricordate allora di farvi fare sempre un preventivo per assicurazione auto, anche direttamente online ovviamente. Potete utilizzare Conte.it, un sito internet che ha alle spalle un gruppo di compagnie assicurative professionali e con una ventennale esperienza nel settore, un sito internet che quindi offre polizze davvero concorrenziali anche dal punto di vista economico. La revisione dell'auto – Non dobbiamo infine dimenticare che prima di partire per un viaggio on the road è importante far controllare la propria vettura in modo da avere la certezza che funzioni alla perfezione e che sia sicura, che sia insomma pronta per girare in lungo e in largo per tutta la Sicilia.